Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
DGR XII/2563 del 17/06/2024
Incontro formativo per gioco d'azzardo - Progetto A che gioco giochiamo 3
Ai sensi della dgr XII/2915 del 05/08/2024 - Ambito Distrettuale Oglio Ovest.
Pubblicazione avviso pubblico e modulistica
Progetto "IN & AUT - Percorsi di Inclusione Sociale"
Ai sensi delle DGR XII/1669/2023 - XII/2033/2024 - XII/2166/2024
Pubblicazione Graduatorie Provvisorie
Bando per l'accreditamento delle associazioni di volontariato per il trasporto sul territorio di utenti fragili.
L'Ufficio Servizi Sociali si focalizza su interventi preventivi e risolutivi per il disagio sociale, promuove la partecipazione e gestisce strutture di supporto per affrontare i bisogni della comunità.
Formazione albo ai sensi della D.G.R. 1428/2023
E' una struttura a ciclo diurno che accoglie persone adulte con gravi compromissioni dell’autonomia.
Progetti a sostegno della Vita Indipendente per persone con grave disabilità
Il Centro Diurno Integrato è un servizio semi-residenziale inserito nella rete di prestazioni offerte agli Anziani
Elenco documenti necessari per la dichiarazione ISEE
L'assegno di maternità di base, anche detto "assegno di maternità dei comuni", è una prestazione assistenziale concessa dai comuni e pagata dall'INPS ai sensi dell’articolo 74 del decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 51.
Il servizi formativo assistenziale ed il servizio centro socio educativo sono servizi diurni rivolti ad utenti con disabilità medio-grave
Il Servizio di assistenza domiciliare è un servizio destinato alle persone anziane, disabili o con limitata autonomia nella cura della propria persona o nella gestione delle attività quotidiane residenti nel Comune di Rudiano.
L'amministratore di sostegno (AdS) è il soggetto incaricato di assistere e rappresentare la persona che si trova nell'impossibilità, anche temporanea, di provvedere in tutto o in parte al compimento delle attività tipiche della vita di tutti giorni.
È un intervento economico ad integrazione della retta per gli ospiti delle strutture residenziali (RSA) o semiresidenziali (CDI) garantita dall’Amministrazione Comunale sulla base della situazione economica dell’utente o del suo nucleo familiare.
La Residenza Sanitaria Assistenziale è una struttura residenziale per accoglie persone Anziane non autosufficienti o comunque con compromissione delle condizioni di salute e di autonomia tale da rendere difficile la permanenza nella propria abitazione.
Il Servizio consiste nella consegna di pasti quotidiani al domicilio del richiedente.
Il buono sociale è una misura di sostegno economico per le persone con disabilità grave, anziani e disabili non autosufficienti assistiti al proprio domicilio da un’assistente personale (badante) o da un caregiver familiare.
Assegnazione delle unita’ abitative destinate ai Servizi abitativi pubblici dell’ambito 7- Oglio ovest
Pubblicazione avviso pubblico e modulistica
Progetti a sostegno della Vita Indipendente per persone con grave disabilità
Il buono sociale è una misura di sostegno economico per le persone con disabilità grave, anziani e disabili non autosufficienti assistiti al proprio domicilio da un assistente familiare(badante).
Il buono sociale è una misura di sostegno economico per le persone con disabilità grave, anziani e disabili non autosufficienti assistiti al proprio domicilio da un caregiver familiare.