Carta Dedicata a Te 2024

Data:

11 settembre 2024

Descrizione

È stata definita dall'Inps la lista dei beneficiari della nuova "Carta Dedicata a Te". Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificabili dal numero di protocollo INPS associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare.

Il Decreto Interministeriale del 4 giugno scorso ha confermato lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie con ISEE inferiore ai 15.000 euro, per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità e di carburanti o di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali. Ad ogni nucleo familiare avente diritto è concesso un solo contributo economico annuo di 500 euro.

Per il Comune di Rudiano sono state assegnate 147 carte.

Come da indicazioni normative, il Comune di Rudiano provvederà ad inviare le comunicazioni ai soli beneficiari.

I nuovi beneficiari devono recarsi in un qualunque ufficio postale per ritirare la Carta. Le carte sono nominative e vengono attivate con l'accredito del contributo a partire dal mese di settembre 2024. Bisogna effettuare almeno un pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio che resterà disponibile fino al 28 febbraio 2025. Per i beneficiari del contributo nel 2023 e quindi già in possesso della Carta Dedicata a Te, l'importo verrà accreditato sulla carta di cui sono titolari e non sarà necessario recarsi in Comune o in Ufficio Postale.

Per informazioni urgenti è possibile contattare l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Rudiano al numero 030/7060755 nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.50 e sabato dalle ore 9 alle 11.50.

Ufficio Servizi Sociali

Piazza Martiri della Libertà, 21, 25030 Rudiano BS, Italia