Albo dei soggetti accreditati per i servizi per la prima infanzia con sede nel comune di Rudiano.

Servizio attivo

Formazione albo ai sensi della D.G.R. 1428/2023

A chi è rivolto

Oggetto dell’accreditamento sono le seguenti Unità di Offerta aventi sede nel Comune di Rudiano:

    1. Nidi
    2. Micronidi
    3. Centri Prima Infanzia
    4. Nidi Famiglia

Descrizione

L’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Oglio Ovest n. 7 con verbale n. 6 del 30.07.2024 ha approvato i criteri di accreditamento per i servizi educativi per la prima infanzia stabiliti dalla D.G.R. 1428 del 27.11.2023.

Il Comune di Rudiano ha aperto un bando per l'accreditamento dei servizi per la prima infanzia (nidi, micronidi, centri prima infanzia e nidi famiglia) con sede nel Comune di Rudiano per la formazione di un “Albo dei soggetti accreditati per i servizi per la prima infanzia”.

In allegato:

- Avviso pubblico 

- Criteri di accreditamento servizi prima infanzia

- Modulistica per la presentazione dell'istanza (Modello A e Modello B)

- Albo dei soggetti accreditati per i servizi per la prima infanzia con sede nel Comune di Rudiano

Come fare

Ciascun soggetto richiedente l’accreditamento dovrà presentare domanda scritta utilizzando, a pena di irricevibilità, esclusivamente i

moduli allegati che dovranno essere inviati esclusivamente per via telematica all’indirizzo pec: protocollo@pec.comune.rudiano.bs.it  :

  • la domanda e le dichiarazioni di attestazione del possesso dei requisiti soggettivi richiesti       per l’inserimento nell’Elenco dei soggetti privati accreditati per l’erogazione di servizi socio– educativi rivolti alla prima infanzia (modello A);
  • la dichiarazione sostitutiva in merito al possesso dei requisiti di accreditamento di carattere organizzativo generale (modello B).

Cosa serve

I soggetti gestori che presenteranno domanda di accreditamento dovranno possedere i seguenti requisiti:

  • avere presentato la CPE per la medesima Unità di Offerta ovvero essere in possesso dell’autorizzazione al funzionamento rilasciata precedentemente all’entrata in vigore della Legge Regionale per la specifica tipologia di servizio erogato;
  • rispettare i criteri di accreditamento previsti dalla DGR 1428/2023 “Definizione dei criteri di accreditamento per i servizi educativi per la prima infanzia” – Allegato A.

Vige l’obbligo di adesione delle unità di offerta al Coordinamento Pedagogico Territoriale e di partecipazione al percorso formativo approvate dallo stesso coordinamento per le ore minime indicate.

Cosa si ottiene

L'inserimento nell'Albo dei soggetti accreditati per i servizi per la prima infanzia con sede nel comune di Rudiano.

L’accreditamento è presupposto necessario affinché i Comuni stipulino contratti o convenzioni per l’acquisizione delle prestazioni o per l’acquisto di posti e che l’accreditamento costituisce condizione affinché un servizio educativo per la prima infanzia possa accedere ad agevolazioni o ad eventuali contributi.

Tempi e scadenze

E' sempre possibile presentare istanza di accreditamento.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Servizi Sociali

Piazza Martiri della Libertà, 21, 25030 Rudiano BS, Italia

Telefono: 0307060722
Telefono: 0307060714
Email: servizisociali@comune.rudiano.bs.it -
Email: assistentesociale@comune.rudiano.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.rudiano.bs.it

Pagina aggiornata il 29/10/2024