Aggiornamento del 23.05.2020 ore 18:15

...

24/05/2020

Cari Rudianesi,

la situazione nel nostro Comune quanto all’evoluzione epidemiologica é stabile: rimangono fermi a 33 i casi positivi e 4 decessi per Covid-19.

Nel pomeriggio di oggi ha finalmente aperto i battenti il mercato comunale del sabato pomeriggio, con tutti gli ambulanti delle categorie merceologiche. A regolare gli accessi secondo le disposizioni normative e per il monitoraggio della situazione nell’area mercatale era presente la Protezione Civile Parco Oglio Nord e i volontari.

Questi ultimi saranno presenti, altresì, a vigilare sugli accessi nella Chiesa Parrocchiale durante le Sante Messe di domani.

Non vi sono state criticità e mi complimento con i cittadini per il rispetto delle norme e per il distanziamento sociale che é stato osservato.

In settimana sono state consegnate al Comune di Rudiano ulteriori 3.650 mascherine chirurgiche, che restano a disposizione dei cittadini i quali, in caso di necessità, possono farne richiesta al COC che sarà attivo fino al prossimo 31 maggio.
Sto valutando come gestire le mascherine e mi piacerebbe che se ne possano consegnare ancora 2 per nucleo familiare.

Ma la cosa che vorrei più di ogni altra è che si continui nel distanziamento sociale soprattutto tra i giovani.
Abbiamo visto scene di delirio nella movida bresciana di ieri sera a Brescia e spero che ciò non abbia luogo a Rudiano, in prossimità dei bar e in altri luoghi aperti al pubblico.
Chiedo, dunque, la collaborazione dei ragazzi e dei gestori dei bar, perché il contenimento del virus rimane sempre una priorità per tutti e tutti possiamo fare la nostra parte, nessuno escluso.

#Iorestoacasa
Il Sindaco
Alfredo Bonetti