CORONAVIRUS – COVID-19: NUOVE MISURE IGIENICO-SANITARIE (All. 4 DPCM del 10.04.2020)

Nella Regione Lombardia vige anche l'obbligo di utilizzare mascherine o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca.

Data:
17 Aprile 2020
Immagine non trovata

Si pubblicano le Misure igienico-sanitarie da seguire per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, aggiornate al Dpcm 10 aprile 2020 (G.U. n.97 del 11-04-2020) - allegato 4.

Inoltre si ricorda che nella Regione Lombardia vige anche l'obbligo di utilizzare mascherine o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca (ORDINANZA R.G. N.  528Del  11/04/2020):

"Ogniqualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, vanno adottate tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani.

In ogni attività sociale esterna deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro".

Lunedi 18 Gennaio 2021