Emergenza Covid-19: AllertaLOM disponibile su Apple Store e su Play Store

...

01/04/2020

Scaricate l'app AllertaLom della Protezione Civile, per il monitoraggio e la mappatura della diffusione del Covid-19.

Si invita la cittadinanza a scaricare l’app AllertaLom della Protezione Civile (se già scaricata va aggiornata), disponibile su Apple Store e su Play Store, che costituisce un importante strumento per il monitoraggio e la mappatura della diffusione del Covid-19 e permette di ricevere notifiche e informazioni in merito.

Con il nuovo aggiornamento, tutti gli utenti (anche apparentemente “sani”) potranno compilare nella sezione Coronavirus un QUESTIONARIO GIORNALIERO (non più di una volta al giorno) per raccogliere dati sul proprio stato di salute e condizioni di vita, IN FORMA ANONIMA, da mettere a disposizione dell’Unità di Crisi regionale e degli specialisti - tra cui virologi e epidemiologi - per mappare il rischio e l’evoluzione del contagio, sviluppando modelli previsionali.

Si chiede alla cittadinanza di fornire il proprio contributo a questo progetto compilando giornalmente il questionario poiché, affinché il progetto funzioni, occorre raggiungere il maggior numero di partecipanti.

Si precisa che non costituisce uno strumento di aiuto, né di assistenza, per i quali devono essere attivati i canali medico-sanitari.