Comunicato del 17.04.2021 ore 20:55

Data di pubblicazione:
19 Aprile 2021
Comunicato del 17.04.2021 ore 20:55

Questa settimana ATS ha reso noto al sottoscritto 5 nuovi casi di concittadini positivi.
Salgono, dunque, a 432 i rudianesi colpiti dal virus dall’inizio della pandemia.
I decessi sono fermi a 11.

Fortunatamente i numeri di questa settimana sono contenuti, ma non dobbiamo abbassare in nessun modo la guardia.
Chiedo, come sempre, la vostra collaborazione nel rispettare tutte le regole in vigore per la zona arancione, senza lasciarsi andare a facili entusiasmi per le aperture annunciate dalla stampa a partire dal 26 aprile prossimo. Gia tutti noi siamo proiettati verso quella data e si inizia a respirare la libertà che manca a tutti, ma non facciamoci scappare la cosa di mano.

Sempre nell’ottica della collaborazione tra Ente e cittadini, al fine della ricognizione degli over 80 che per qualsiasi motivo non hanno potuto ancora fare la vaccinazione, come richiesto dall’ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani, si invita a comunicare il nominativo dell’interessato, contattando l’Ufficio dei Servizi Sociali al numero 3501253276 oppure all’indirizzo mail del COC di Rudiano comunerudiano2020@gmail.com
Oltre al nome e cognome, è necessario comunicare anche il giorno e luogo di nascita, l’indirizzo di residenza, un numero di telefono (possibilmente un cellulare) al quale poter contattare l’interessato o la persona di riferimento per fissare l’appuntamento. Far presente, inoltre, se il soggetto é in grado di deambulare o se, invece, vi sia la necessità assoluta di vaccinazione a domicilio.

La gestione di questo dato sarà a carico di ATS e il Comune di Rudiano non é competente per gli aspetti che riguardano la programmazione degli appuntamenti. La stessa cosa vale anche per le altre categorie di soggetti che ancora sono in attesa di essere contattati da ATS.

Il Sindaco
Alfredo Bonetti

Ultimo aggiornamento

Lunedi 19 Aprile 2021