Questa settimana ATS ha reso noto al sottoscritto 16 nuovi casi di concittadini positivi.
Salgono, dunque, a 398 i rudianesi colpiti dal virus dall’inizio della pandemia.
I decessi sono pari a 9.
I numeri di questa settimana, pur facendo ben sperare, non sono da sottovalutare, vista l’insidiosità di questo virus e quanto stia colpendo ragazzi e adulti piuttosto giovani.
Ho avuto notizia della ripresa delle vaccinazioni per la categoria degli over 60 che ha avuto una piccola battuta di arresto e sono stato informato che sono stati effettuati, nella giornata di oggi, i vaccini a domicilio per gli anziani non deambulanti e/o intrasportabili.
Sale il numero di concittadini che hanno ricevuto la prima dose ed anche quello di anziani che hanno ricevuto la seconda.
Chiedo, comunque e come sempre, la massima collaborazione di tutti voi nel rispettare le norme - che ormai conosciamo tutti a memoria - ciò a maggior ragione visto che la Lombardia si conferma zona rossa.
Abbiamo aperto i parchi giochi comunali, ma chiediamo sempre la massima collaborazione da parte dei genitori ed il miglior utilizzo di questi spazi da parte dei ragazzi evitando assembramenti.
Chiedo anche a tutti gli adulti di non formare assembramenti e, in contesti in cui vi è già molta gente riunita, di non aggregarsi.
Il Sindaco
Alfredo Bonetti