Comunicato del 20.03.2021 ore 20:40

Data di pubblicazione:
22 Marzo 2021
Comunicato del 20.03.2021 ore 20:40

Questa settimana ATS ha reso noto al sottoscritto 25 nuovi casi di concittadini positivi.
Salgono, dunque, a 382 i rudianesi colpiti dal virus.
I decessi sono pari a 9 dall’inizio della pandemia.
I numeri sono importanti anche questa settimana, ma parrebbe che l’andamento dei contagi si stia stabilizzando.

In base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 marzo 2021, da lunedì 15 marzo la Lombardia é “zona rossa”, ciò significa che non é possibile uscire di casa se non per motivi di lavoro, di salute o se strettamente necessario, mentre l’attività motoria va svolta nelle immediate vicinanze della propria abitazione. Chiedo a tutti di rispettare queste prescrizioni senza attendere che siano le forze dell’ordine a vigilare sul rispetto e a sanzionare l’inosservanza.

Ho appreso della ripresa delle vaccinazioni per la categoria degli over 60 e mi é giunta notizia che sono stati annullati - ed in attesa di nuova calendarizzazione - gli appuntamenti di alcuni concittadini presso il centro di Antegnate.
Per contro, molti anziani hanno già ricevuto la seconda dose e possono dirsi ora del tutto vaccinati.

La mia speranza è che aumentando le somministrazioni, si riduca la curva del contagio nel nostro Comune. Spero anche che ATS sia così messa in condizioni di poter svolgere più velocemente i tamponi, prendere in carico i cittadini positivi con maggior tempestività, dando corso alla tracciabilità dei contatti.

Il Sindaco
Alfredo Bonetti

Ultimo aggiornamento

Lunedi 22 Marzo 2021