DOTE COMUNE

Data:
22 Marzo 2021
Immagine non trovata

Che cosa è?

DoteComune è un percorso di formazione, all’interno degli Enti Locali, con azioni finalizzate ad accrescere le proprie competenze formative e professionali attraverso la conoscenza e la partecipazione ai servizi della comunità locale. Il progetto DoteComune permette di riconoscere e certificare le competenze secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali della Regione Lombardia. Le competenze attivabili nel progetto DoteComune, sono raggruppate in aree d’intervento:

  • Area comunicazione;
  • Area cultura e biblioteca;
  • Area tecnica;
  • Area trasversale per il lavoro in ufficio;
  • Area sociale.

A chiusura del progetto, sarà rilasciato un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite (a esame superato e se sono stati rispettati i margini di presenza in sede di tirocinio e in sede di formazione d'aula) in riferimento al QRSP (Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia).

I progetti DoteComune hanno una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno settimanale di 20 ore.

È previsto un contributo mensile pari a 300 euro. Agli assegnatari dei progetti saranno inoltre garantiti:

  • l’apertura della posizione INAIL e di una copertura INAIL;
  • la copertura assicurativa per infortunio, morte e responsabilità civile verso terzi comprese le spese mediche per infortunio.

Chi può partecipare?

Sono destinatari del programma i disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti o domiciliati in Regione Lombardia.

Cosa bisogna fare per partecipare?

Per partecipare è necessario presentare domanda (una sola domanda e in un unico Ente) presso l’Ente scelto entro la data indicata nell'avviso. Le domande possono essere consegnate personalmente oppure inviate per posta (fa fede il timbro di protocollo dell’Ente Ospitante di riferimento). 

L’avviso di apertura del bando è pubblicato sul sito www.dotecomune.it e sul sito del Comune di Rudiano nella sezione News.

 

Per informazioni

Ultimo aggiornamento

Martedi 23 Marzo 2021