SERVIZIO FORMATIVO ASSISTENZIALE (S.F.A.)

Data:
19 Marzo 2021

Che cosa è?

Il servizio formativo assistenziale si rivolge ai cittadini che presentano un grado di disabilità media ma che presentano un’autonomia delle funzioni elementari. Il servizio è volto alla formazione dell’utente in grado di garantirgli primariamente l’integrazione sociale e in secondo luogo lo svolgimento di un ruolo adulto. Il servizio S.F.A. prevede una frequenza a tempo parziale.

A chi  si rivolge?

A persone con disabilità dai 18 ai 65 anni che possiedono discrete capacità relazionali, adattive e di comunicazione, per i quali non si ritiene opportuno l’inserimento in un C.S.E., né l’avvio di un percorso di inserimento lavorativo.

Come si accede?

Tramite valutazione da parte dell’Equipe Operativa Handicap (EOH) dell’ASST Franciacorta operante nel distretto socio sanitario di Chiari.

Venerdi 19 Marzo 2021