CENTRO DIURNO DISABILI (C.D.D.)

Data:
19 Marzo 2021
Immagine non trovata

Che cosa è?

Il Centro Diurno Disabili è un servizio semiresidenziale, sostenuto attraverso i finanziamenti del sistema socio-sanitario regionale. Ha lo scopo di favorire la crescita evolutiva delle persone con grave disabilità, sviluppando, nella consapevolezza dei limiti oggettivi, le loro capacità residue e operando per il massimo mantenimento dei livelli acquisiti. I CDD sono una struttura d’appoggio alla vita familiare fatta di spazi educativi e ricreativi diversificati, necessaria per consentire alla famiglia di mantenere al proprio interno la persona con disabilità.

Nel Distretto 7 Oglio Ovest è presente il Centro Diurno Disabili, gestito dalla coop. La Nuvola s.c.s., presso il Comune di Rudiano in Via XXV Aprile, n. 12.

Per ulteriori informazioni: tel. 030/7060021 oppure visita il sito www.lanuvola.net nella sezione SERVIZI – SERVIZI DIURNI – CENTRO DIURNO DISABILI DI RUDIANO.

A chi è destinato?

A persone con disabilità grave dai 18 ai 65 anni.

Come si accede?

Tramite valutazione da parte dell’Equipe Operativa Handicap (EOH) dell’ASST Franciacorta operante nel distretto socio sanitario di Chiari.

 

Per informazioni

Ultimo aggiornamento

Venerdi 19 Marzo 2021