Comunicato del 13.03.2021 ore 20:32

Data di pubblicazione:
15 Marzo 2021
Comunicato del 13.03.2021 ore 20:32

Questa settimana ATS ha reso noto al sottoscritto 26 nuovi casi di concittadini positivi.
Salgono, dunque, a 357 i rudianesi colpiti dal virus.
I numeri sono alti anche questa settimana, ma si é registrata una lieve flessione.

In base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 12 marzo 2021, da lunedì 15 marzo la Lombardia sarà “zona rossa” per 15 giorni.

Spero che il sacrificio che viene richiesto ad ognuno di noi, soprattutto ai bambini/ragazzi a casa da scuola e a tutti coloro che si vedranno le attività chiudere forzatamente, serva a far calare i numeri attuali della pandemia.

La situazione é seria e delicata ma possiamo fare la differenza rispettando le limitazioni imposte.

Per questo chiedo a tutti voi di non spostarvi da un comune all’altro e/o di muovervi all’interno del comune di Rudiano se non per comprovate esigenze lavorative, di necessità o di salute.

Ricordo che non é possibile far visita a parenti o amici e che si può accedere alle abitazioni altrui solo per motivi di lavoro, necessità o salute.

Queste regole - al momento - saranno in vigore per le prossime due settimane, quindi vi chiedo a titolo personale, per la vostra sicurezza e per quella altrui di rispettarle.

Qualora veniate a contatto con soggetti positivi, vogliate osservare l’isolamento volontario in via precauzionale fino all’esito del tampone, contattando comunque il vostro medico di medicina generale. I contagi avvengono per lo più in famiglia e tra amici.

Il Sindaco
Alfredo Bonetti

Ultimo aggiornamento

Lunedi 15 Marzo 2021