SPORTELLO INFORMAGIOVANI

Data:
04 Marzo 2021
Immagine non trovata

Che cosa è?

Lo sportello Informagiovani è un centro di incontro tra i giovani e l’Informazione e offre notizie basilari sui settori di interesse dei giovani.

L’operatore Infomagiovani ha il compito di accogliere l’utente e accompagnarlo nella ricerca di informazioni utili, di soluzioni valide e di scelte adeguate. I settori di informazione sono:

  • scuola e formazione - un aiuto finalizzato a scoprire i diversi orientamenti scolastici, le opportunità di formazione professionale e i corsi serali attivati per conseguire un diploma o una qualifica;
  • lavoro e professioni - informazioni per coloro che sono interessati alle tematiche del lavoro, che cercano un’occupazione o che vogliono cambiarla.
    E’ possibile rivolgersi direttamente agli operatori dell'Informagiovani per un colloquio orientativo su come fare ricerca attiva di lavoro e avere informazioni relative a come scrivere un CV, una lettera di accompagnamento o ricevere materiali utili per la ricerca del lavoro;
  • estero (scambi giovanili, studio/lavoro, volontariato);
  • tempo libero (corsi, volontariato, sport).

Lo sportello Informagiovani del Comune di Rudiano si trova presso la Biblioteca Comunale “Silvio Brocchetti”, in P.zza Papa Giovanni Paolo II, n. 1.

Lo sportello è aperto ogni venerdì dalle ore 14.30 alle ore 16.30, solo su appuntamento.

Per prenotarsi inviare una mail all’indirizzo: informagiovanirudiano@gmail.com

 

Il calendario delle aperture è pubblicato mensilmente sul sito del Comune di Rudiano, nella sezione News.

 

 

Allegati

Per informazioni

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 31 Marzo 2021