Cari Rudianesi,
dall'ultima comunicazione del 06.02.2021 ad oggi, ATS ha reso noto al sottoscritto 15 nuovi casi di concittadini positivi.
Dall’inizio della pandemia ad oggi, salgono dunque a 214 i rudianesi colpiti dal virus.
Non ci sono sezioni della scuola dell’infanzia, né classi in quarantena.
Non ci sono contagi all’interno della RSA comunale.
Come ha reso noto il dr. Sileo, Direttore Generale di ATS Brescia, l’innalzamento dei numeri di questi ultimi giorni é riconducibile a ritardi nella refertazione / comunicazione dei casi positivi accumulati ad inizio settimana.
Se, quindi, i numeri dei singoli giorni non devono spaventarci, dobbiamo comunque tenere alta l’allerta, perché i casi positivi ci sono e non sono pochi.
Se é vero che siamo più fortunati é altrettanto vero che - sono convinto - sia il comportamento virtuoso di moltissimi cittadini a contribuire al contenimento del virus.
La situazione a Rudiano, fortunatamente, non é tale da dover assumere i provvedimenti che altri Comuni si sono visti costretti ad adottare.
Chiedo a tutti la massima collaborazione nel sensibilizzare gli over 80 ad aderire alla compagna vaccinale, secondo le istruzioni già comunicate.
Sono state pubblicate sui social anche le slides che sono state proiettate e commentate in occasione dell’incontro in Regione Lombardia sulla situazione vaccinale, cui hanno partecipato il sottoscritto con il Vicesindaco.
Vi invito a prestare la massima attenzione in occasione delle Frittelle da asporto presso l’Oratorio organizzata per domenica pomeriggio, invitandovi a rispettare il distanziamento sociale.
Il Sindaco
Alfredo Bonetti