Cari Rudianesi,
dall'ultima comunicazione del 23 gennaio ad oggi, ATS ha reso noto al sottoscritto 2 nuovi casi di concittadini positivi.
Dall’inizio della pandemia ad oggi, salgono dunque a 194 i rudianesi colpiti dal virus.
É stato segnalato un nuovo decesso anche se il caso é ambiguo e in corso di accertamento. Ufficialmente il numero dei decessi é ora pari a 7.
Non risultano casi positivi presso la nostra RSA.
Non ci sono classi in quarantena.
Fortunatamente nelle ultime due settimane i nuovi casi sono stati molto modesti.
La Regione Lombardia fino a domani sarà “zona arancione” e da lunedì passerà in “zona gialla”. A breve verranno pubblicate le disposizioni relative a quanto vietato e/o consentito in “zona gialla”.
Godiamoci con prudenza la “maggior libertà” e le aperture collegate alla nuova zona, usando sempre il buon senso e rispettando le norme igienico-sanitarie.
Sono contento che i ragazzi abbiano ripreso la scuola in presenza. Anche se lontano dalla normalità, é pur sempre un passo avanti per loro cui é stato precluso tutto, scuola compresa.
Approfitto di questa occasione per complimentarmi personalmente con i ragazzi dei due gruppi rudianesi che si sono classificati al primo e all’ottavo posto nel Bando Pensogiovane 2020 indetto dal Distretto 7 Oglio Ovest, su 22 gruppi partecipanti.
Il Sindaco
Alfredo Bonetti