Cari Rudianesi,
dall'ultima comunicazione del 2 gennaio ad oggi, ATS ha reso noto al sottoscritto 7 nuovi casi di concittadini positivi.
Dall’inizio della pandemia ad oggi, salgono dunque a 176 i rudianesi colpiti dal virus.
Fortunatamente il numero dei decessi é fermo a 6.
Non ci sono casi Covid-19 positivi all’interno della RSA comunale, né classi in quarantena.
L’anno nuovo si sta mostrando piuttosto “nervoso”, connotato da instabilità politica nazionale e regionale, ma soprattutto confusionario per i colori che scandiscono le nostre giornate e per i dubbi tra ciò che é vietato e quanto, invece, é concesso.
Attendiamo fiduciosi che la situazione si stabilizzi e, soprattutto, che il prossimo 15 gennaio il legislatore comunichi buone notizie.
Nell’attesa, vi invito a consultare la nota esplicativa ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) pubblicata sui social questa mattina che, in maniera semplice e schematica, fa chiarezza sulla situazione fino al 15 gennaio.
Concludo ammettendo che possa risultare noioso e ripetitivo il mio invito, che qui ribadisco fortemente, al rispetto delle norme igienico sanitarie, al distanziamento sociale e al corretto uso delle mascherine. Questi accorgimenti possono fare davvero la differenza nello scongiurare il contagio.
Ognuno di noi faccia quindi la propria parte, ne usciremo prima, ne usciremo meglio!
Il Sindaco
Alfredo Bonetti