Comunicato del 02.01.2021 ore 20:15

Data di pubblicazione:
05 Gennaio 2021
Comunicato del 02.01.2021 ore 20:15

Cari Rudianesi,
nel rinnovarvi i miei migliori auguri per il nuovo anno, riprendiamo con il comunicato settimanale. Dall'ultima comunicazione del 19 dicembre ad oggi ATS ha reso noto al sottoscritto 7 nuovi casi di concittadini positivi.
Dall’inizio della pandemia ad oggi, salgono a 169 i rudianesi colpiti dal virus.
Fortunatamente il numero dei decessi é fermo a 6.
Non ci sono casi Covid-19 positivi all’interno della RSA comunale.

Auspico che durante le ricorrenze natalizie ed il capodanno, la cittadinanza rudianese richiamandosi al buon senso, si sia attenuta alle restrizioni imposte, evitando assembramenti e ricongiungimenti familiari. Il fatto che le autorità non abbiano segnalato criticità fa ben sperare.

L’anno nuovo è iniziato con la confusione delle giornate scandite dal colore della zona - rossa o arancione - e con i dubbi sulla circolazione delle persone/apertura delle attività commerciali. Spero che a breve si possa ritornare alla zona gialla, consentendo così di dare una boccata di ossigeno alle attività chiuse e/o fortemente penalizzate nelle aperture e agli studenti, consentendo loro di rientrare in classe in presenza.
Solo i numeri dei contagi dei prossimi giorni potranno dirci in quale direzione andremo...

Nel frattempo, vi invito tutti a conservare quella pazienza che ha connotato il comportamento virtuoso dei rudianesi e al massimo rispetto delle norme di comportamento, la cui rigorosa osservanza può davvero fare la differenza.
Insieme ce la possiamo fare.
Il Sindaco
Alfredo Bonetti

Ultimo aggiornamento

Martedi 02 Marzo 2021