Comunicato del 19 dicembre 2020 ore 20:10

Data di pubblicazione:
19 Dicembre 2020
Comunicato del 19 dicembre 2020 ore 20:10

Questa settimana ATS ha reso noto al sottoscritto 10 nuovi casi di concittadini positivi.
Dall’inizio della pandemia ad oggi, sono 162 i rudianesi colpiti dal virus.

Ogni settimana il numero sale, ma fortunatamente il numero dei decessi é fermo a 6.

Non ci sono casi Covid-19 positivi all’interno della RSA comunale, ci risulta tuttavia 1 classe in quarantena.

Se penso che al 31 agosto i positivi erano 37 contro i 162 di oggi, mi rendo conto che il virus circola veloce, nonostante ciò non dobbiamo fermarci, ma conviverci, nel rispetto delle regole e senza bruciare le tappe. Dobbiamo rassegnarci al fatto che tutto ciò che ieri c’era possibile fare o ci era possibile fare in certi modi, oggi non lo è più. Non ci resta che sperare che il passato ritorni, ma nel frattempo ci dobbiamo adeguare, Senza polemiche e senza recriminazioni, ma con tanta pazienza e speranza.

É con questo spirito che, nella giornata di oggi, si é tenuta la cerimonia della consegna delle Borse di Studio al merito, nella Sala della Musica, ex Auditorium Comunale interamente ristrutturato.
L’evento si è tenuto nel pieno rispetto delle disposizioni antiCovid, convocando i beneficiari delle diverse classi scolastiche in differenti fasce orarie, con al massimo due accompagnatori, così da evitare gli assembramenti. Diversamente dagli altri anni, non è stata possibile un’unica cerimonia aperta alla comunità, ma abbiamo ritenuto doveroso premiare pubblicamente questi studenti che hanno raggiunto voti eccellenti nonostante un anno, anche per loro, così difficile. A loro vanno i miei personalissimi complimenti, nonostante non sia stato presente alle premiazioni.

Per quanto riguarda le nuove disposizioni antiCovid, invito tutta la cittadinanza a prendere visione delle limitazioni imposte con il nuovo provvedimento illustrato dal Premier ieri sera che a breve pubblicheremo e ad osservare, con buon senso, nonostante i sacrifici imposti, tutte le limitazioni alla circolazione e ai ritrovi di famiglia previsti per i giorni di festa.

Concludo ricordando alla cittadinanza che nella mattinata di domani ci sarà "l’inaugurazione della
poltrona" da parte dell’Associazione Volontari del Soccorso.
L'evento si terrà all'aperto con le norme anti-Covid messe in atto dagli organizzatori.

Il Sindaco
Alfredo Bonetti

Ultimo aggiornamento

Martedi 02 Marzo 2021