Aggiornamento del 11.07.2020 ore 20:15

Cari Rudianesi,

questa settimana non vi sono nuovi casi positivi tra i nostri concittadini da segnalare, né nuovi decessi per Covid-19. Dunque, i casi positivi sono stabili a 34, mentre i decessi dall’inizio della pandemia sono 5.

Nonostante la carica virale si sia abbassata, vi invito, comunque, a rispettare le regole di comportamento tutt’ora in vigore, come l’uso della mascherina, il distanziamento sociale ed evitare assembramenti. Il Covid-19 non ci deve più far paura ma dobbiamo, tutti insieme, non sottovalutarlo fino a quando verrà trovato il vaccino e/o la cura per la fase acuta.

Ritengo che questo debba essere il mio ultimo messaggio alla cittadinanza trasmesso attraverso i social locali, atteso che l’emergenza per il Covid-19 a Rudiano si può dire pressoché cessata.

Ringrazio tutti i concittadini per i sacrifici fatti durante questo duro periodo, per aver osservato con pazienza tutte le prescrizioni imposte limitative delle singole libertà e per lo spirito di collaborazione dimostrato verso gli altri e verso l’amministrazione comunale.

Ringrazio gli amministratori dei Gruppi Social di Rudiano per averci “ospitati”, consentendoci di pubblicare avvisi e comunicazioni, sia durante la fase acuta della pandemia che dopo.

Vi segnalo che le prossime comunicazioni/segnalazioni verranno effettuate solo mediante i canali istituzionali. Invito, pertanto, tutti i cittadini interessati all’attività amministrativa a consultare i canali di comunicazione ufficiali come la pagina FB del Comune di Rudiano ed il sito del Comune, oltre alla applicazione "Rudiano InApp".

Consentitemi di chiudere questo post ancora con un messaggio di cordoglio per i defunti per Covid-19 che, passato questo periodo estivo, vorremmo ricordare con una Santa Messa, di speranza per i loro familiari e per tutti i concittadini colpiti dal virus, auspicando che la situazione vada sempre migliorando e che il virus venga sconfitto o quantomeno messo "sotto controllo".

Grazie a tutti!

#iorestodistante
Il Sindaco
Alfredo Bonetti