Aggiornamento del 17.05.2020 ore 19:30

Cari Rudianesi,

oggi non è previsto il solito report da parte di ATS. La situazione nel nostro Comune, quindi é invariata: 32 casi positivi e 4 decessi per Covid-19.

Domani sarà il tanto atteso 18 maggio, il primo giorno di apertura di tutte le attività commerciali e del centro di raccolta e la ripresa delle celebrazioni della S. Messa. Martedì 19 riaprirà, invece, il cimitero.

Sicuramente da domani ci sarà un aumento sensibile di persone in circolazione, cui potrebbero accompagnarsi nuovi casi positivi.

Per questo chiedo la collaborazione di tutti i rudianesi in questa delicata fase, sia degli esercenti che dei clienti e dei fedeli, con l’invito a non farsi prendere eccessivamente dall’euforia per la ritrovata libertà.

Sono certo che l’esperienza drammatica vissuta sia stata tale da indurci alla prudenza e al rispetto delle regole igieniche e di comportamento.

Vista la stabilità della attuale situazione, informo che dalla prossima settimana il comunicato del sindaco non sarà più quotidiano ma settimanale, salvo non ci siano notizie urgenti da rendere note alla popolazione.

#Iorestoacasa
Il Sindaco
Alfredo Bonetti