Aggiornamento del 14.05.2020 ore 19:25

Cari Rudianesi,
la situazione nel nostro Comune é rimasta invariata: 32 casi positivi e 4 decessi per Covid-19.

A seguito del nostro ulteriore sollecito, il Banco BPM in un comunicato ufficiale ha riconfermato la chiusura dello sportello di Rudiano per la settimana corrente.
Ho motivo di ritenere che nella prossima riunione del Comitato di Crisi dell’istituto di credito venga deliberata l’apertura della filiale a partire da lunedì 18, valutate le condizioni di sicurezza di clienti e operatori visto che trattasi di “sportelli aperti”.

L’Amministrazione sta lavorando con gli Uffici Comunali e con gli enti preposti per l’adozione dei protocolli di sicurezza necessari alla riapertura al pubblico di tutti i servizi comunali. Il cimitero potrebbe essere aperto già da lunedì 18.

La prossima settimana assisteremo alla riapertura delle attività commerciali di vendita al dettaglio, nonché alle celebrazioni della Santa Messa, vi invito pertanto alla massima prudenza, ad evitare di formare assembramenti e di prendere d’assalto questi luoghi per lungo tempo chiusi. Invito soprattutto i più giovani che leggeranno questo mio messaggio a sensibilizzare gli anziani al rispetto delle norme igieniche e di comportamento. Il concetto di “ero abituato a fare” non esiste più.
Confido nella vostra collaborazione e sono ottimista, perché so che sapremo tutti affrontare, con senso civico, la grande sfida che questa ripresa ci ha lanciato.

#iorestoacasa
Il Sindaco
Alfredo Bonetti