Aggiornamento del 13.05.2020 ore 21:10

la situazione nel nostro Comune é ancora stabile. Il numero dei decessi per Covid-19 è fermo a 4, mentre quello dei casi positivi é fermo a 32.

I dati nella nostra provincia dimostrano un numero di nuovi casi piuttosto sensibile (oggi sono 95), dovuto anche ad un numero elevato di tamponi processati, ma che dimostra come vi siano ancora molti soggetti positivi e asintomatici tra noi. Di qui l’obbligo di indossare la mascherina, mantenere le distanze ed evitare assembramenti. Invito nuovamente i cittadini a scaricare l’app “AllertaLom” di Regione Lombardia, compilando quotidianamente il questionario “CercaCovid”.

Prima della fine della prossima settimana, é mia intenzione far pervenire alle attività professionali, commerciali ed artigianali penalizzate dalle chiusure forzate previste dei DPCM, una lettera con le proposte delle misure di sostegno che vorrei condividere nelle linee generali prima di portarle in approvazione nel prossimo consiglio comunale

Con ogni probabilità ci sarà un intervento sulla TARI e, con gli Uffici, stiamo lavorando con proiezioni anche su IMU e Tosap al fine di realizzare una equa ridistribuzione delle risorse, sempre con particolare attenzione alla verifica degli equilibri di bilancio.

Come tutti voi, sono in attesa di conoscere se e quali attività commerciali verranno aperte da Regione Lombardia il prossimo 18 maggio, confidando in una rapida ripresa dell’economia locale e un miglioramento delle condizioni economiche delle attività rudianesi.