Aggiornamento dell'11.05.2020 ore 18:50

Cari Rudianesi,

la situazione nel nostro Comune é ancora stabile. Il numero dei decessi per Covid-19 è fermo a 4, mentre quello dei casi positivi é fermo a 32.

Oggi è iniziata la seconda settimana di Fase2, la fase in cui piano piano stanno riprendendo e riprenderanno alcune ulteriori attività, la fase in cui si può far visita ai propri congiunti e si può uscire per una breve passeggiata all'aperto.

Sperando che i sacrifici fatti da tutti noi portino buoni frutti, dobbiamo prendere atto che le nostre abitudini subiranno grandi cambiamenti: il modo di fare la spesa, di incontrarsi per strada con amici e conoscenti, di andare dal medico, il modo di andare a scuola, di fare sport, di fare shopping e andare al cinema, ma anche al lavoro, non saranno più gli stessi di prima. Per molto tempo non potremo fare a meno di guanti, mascherina e gel igienizzante e di rimanere comunque distanti.

Non sarà semplice specialmente per i bambini piccoli, i disabili e gli anziani fortemente legati alle abitudini come lancette che scandiscono un orologio biologico e dettano gli appuntamenti fissi di una quotidiana routine.
Dovremo essere forti e stare loro accanto, specialmente agli anziani più refrattari alle imposizioni dei figli o dei nipoti per la loro salute. Coraggio, stringiamo i denti e andiamo avanti, un passo dopo l’altro!

Un passo avanti lo abbiamo fatto anche oggi vista la gara di solidarietà dei rudianesi: oggi l’azienda rudianese Inox Donzelli, dopo aver donato dei saturimetri, ha donato dei termoscanner per la rilevazione della temperatura.

#iorestoacasa
Il Sindaco
Alfredo Bonetti