Cari Rudianesi,
dopo il nuovo caso di concittadino positivo comunicato ieri, vi informo che la situazione nel nostro Comune é immutata. Il numero dei decessi per Covid-19 è fermo a 4, mentre quello dei casi positivi é fermo a 32.
Per chiarezza, ribadisco che il numero dei casi positivi va dall’inizio dell’epidemia ad oggi. *ATS non comunica il numero di soggetti guariti*. La mia intenzione è quella di fornire alla cittadinanza solo i numeri ufficiali che mi vengono comunicati dalle autorità preposte.
Vorrei che non si abbassasse la guardia e che non si debba essere spettatori di un aumento dei casi positivi a Rudiano.
In qualità di autorità sanitaria comunale, lo ribadisco, devo tutelare la salute di tutti, anche ahimé degli indisciplinati e di quel gruppetto sparuto che oggi ha avuto l’idea “geniale” di fare un picnic... Per voi e per me vorrei non dover più assistere ad aumenti (nemmeno esigui!) di nuovi casi positivi e/o decessi per Covid-19 tra noi rudianesi.
Siamo riusciti a reggere fino ad ora e vi chiedo di pazientare ancora un po’, di collaborare rispettando le limitazioni a vantaggio di tutti.
Quindi grazie a chi ha saputo resistere fino ad ora!
Grazie a chi nonostante le aperture della Fase2 é resistito al desiderio di correre fuori per ricongiungersi con amici e parenti o gettarsi nella natura o chi lo ha fatto con prudenza senza eccedere, in sicurezza.
Grazie a tutti, davvero, le rinunce fatte finora ci hanno ripagati con numeri modesti di persone contagiate, facciamo un ultimo sforzo!
#iorestoacasa
Il Sindaco
Alfredo Bonetti