Aggiornamento del 05.05.2020 ore 19:30

Cari Rudianesi,

la situazione nel nostro Comune é stabile. Il numero dei decessi per Covid-19 è fermo a 4, mentre quello dei casi positivi é fermo a 31.

Siamo al secondo giorno della Fase2, che ci porterà gradualmente da questo lungo periodo di inerzia ed isolamento per il contenimento del virus ad una vita (quasi) normale di convivenza.

Ieri é stato aperto il Centro di Raccolta e, in queste due giornate, grazie alla regolamentazione degli accessi, l’affluenza è stata regolare e ordinata.

Sabato pomeriggio si terrà il mercato settimanale ma unicamente di generi alimentari.
Nella giunta di oggi abbiamo chiesto agli Uffici preposti di attivarsi per predisporre gli interventi logistici e di controllo degli accessi della clientela nell’area mercatale che verrà delimitata, secondo le prescrizioni dettate in materia.

Questo periodo, nonostante una graduale apertura, continua ad essere difficile, segnato dall’incessante susseguirsi di provvedimenti, FAQ, comunicazioni interpretative. Noi amministratori veniamo bersagliati da mesi. Tutti gli amministratori brancolano nel buio e nell’ambiguità delle norme.

Per qualche tempo dovremo imparare a convivere con quotidiane incertezze, con le conferme poi smentite, con le autorizzazioni poi negate e con i dinieghi revocati.
Per questo motivo vi invito ad essere pazienti, a cercare informazioni sulle fonti ufficiali, ma soprattutto ad evitare inutili paragoni pensando che le scelte altrui siano sempre le migliori.
Le decisioni dell’Amministrazione Comunale di Rudiano, sono volte unicamente a tutelare tutti i rudianesi ed il Comune di Rudiano.

#iorestoacasa
Il Sindaco
Alfredo Bonetti