Aggiornamento del 02.05.2020 ore 20:00

la situazione attuale non è mutata: il numero dei decessi per Covid-19 è fermo a 4, mentre
Il numero dei soggetti positivi è fermo a 31.

Nella giornata di oggi é stata completata la consegna ai bambini degli attestati di merito “per aver dimostrato grande pazienza e rispetto delle regole contro il Coronavirus”.

Si é trattato di un piccolo gesto per gratificare i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, costretti anch’essi a rimanere chiusi in casa e a far fronte alle restrizioni dovute al Covid-19.

L’iniziativa é stata promossa dall’Assessore alla Cultura @Clara Podavite e Vice Sindaco Assessore ai Servizi Sociali @Sara Oliari che, in quanto genitori di bambini, vivono e comprendono la situazione delle famiglie e dei più piccoli nella loro quotidianità.

Così come i bambini rispettano il divieto di uscire imposto dai genitori, altrettanto dovrebbero fare gli adulti, rispettando i divieti e le limitazioni imposte dalla legge.

É questo che vorrei quando lunedì inizierà la cd. Fase 2, ossia che tutti si rendano conto che ci saranno comunque limitazioni, nonostante gli allentamenti, e non ci sarà un “libera tutti”.

Di seguito indico il link in cui il Governo ha pubblicato le FAQ ossia le domande più frequenti sul nuovo DPCM, specie riguardo agli spostamenti.