Aggiornamento del 30.04.2020 ore 20:20

anche oggi ho ricevuto da ATS il report con l’aggiornamento della situazione della nostra Provincia.
I dati comunali non sono cambiati: il numero dei decessi per Covid-19 è fermo a 4, mentre Il numero dei soggetti positivi è fermo a 31.

Vi anticipo di aver prorogato fino al 17 maggio prossimo l’ordinanza di chiusura dei parchi giochi comunali in quanto non ci sono ancora i presupposti per uscire liberamente per motivi di svago specie in aree circoscritte come i parchi.

Ho prorogato, mio malgrado, l’ordinanza di chiusura del cimitero, atteso che é tutt’ora in vigore l’ordinanza del Ministero della Salute avente ad oggetto “Indicazioni emergenziali connesse ad epidemia COVID-19 riguardanti il settore funebre, cimiteriale e di cremazione” che prescrive la chiusura dei cimiteri. So che in alcuni comuni i cimiteri sono sempre rimasti aperti oppure ne é stata disposta l’apertura con limitazioni, in altri é stata mantenuta/disposta la chiusura, ma visto lo scenario frammentato e la nebulosità dei provvedimenti amministrativi, ritengo più opportuno proseguire nell’adozione di misure stringenti nel contrasto al diffondersi del Coronavirus.
Sono consapevole della tristezza che può causare la lontananza di coloro che ci hanno lasciato e il senso di abbandono dei defunti, ma sono certo che ne beneficerà la salute ed incolumità di tutti coloro che hanno ricevuto in dono di sopravvivere al virus.

Ci rincuora sapere che gli Alpini provvedono ogni settimana alla cura del cimitero e delle tombe.