Aggiornamento del 24.04.2020 ore 19.50

ho ricevuto il report giornaliero con l’aggiornamento della situazione del nostro Comune.
Il numero dei contagi è salito a 30, risulta infatti un nuovo caso di positività, mentre restano invariati a 4 i decessi a causa del Covid-19.

Nella mattinata di oggi un contingente dell’Esercito Russo unitamente ai militari del 7º Reggimento difesa CBRN "Cremona", hanno effettuato la disinfezione della RSA di Rudiano.

Presenti a coadiuvare le operazioni, la Protezione Civile Parco Oglio Nord, gli agenti dell’arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia e della Caserma di Rudiano, il Comandante della Polizia Locale.

Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato alla buona riuscita dell'operazione.

Un particolare ringraziamento al gruppo Alpini per aver dato ospitalità nella loro sede agli uomini impegnati sul campo, durante la pausa pranzo.
Grazie anche al gruppo AVIS di Rudiano per il contributo offerto.

Un doveroso ringraziamento, va altresì alla Responsabile della RSA di Rudiano, Giovanna Valtulini, che con lungimiranza ha chiuso anzitempo la struttura all’accesso di persone esterne e ha rispettato e fatto rispettare rigorosamente le norme igienico sanitarie e di comportamento all’interno della RSA, preservando così la salute degli ospiti e degli operatori: ad oggi, infatti, non vi sono stati casi positivi al Covid-19.