Aggiornamento del 23.04.2020 ore 19:10

come di consueto ho ricevuto da ATS Brescia il report giornaliero con l’aggiornamento della situazione del nostro Comune.
Anche oggi i numeri sono rimasti invariati: 29 casi positivi e 4 decessi.

Vi informo che al C.O.C., grazie alla presenza della Protezione Civile Parco Oglio Nord e di alcuni giovani volontari, si sta lavorando anche per imbustare le mascherine che nei prossimi giorni, probabilmente già da sabato, verranno distribuite alla cittadinanza.

Ad ogni nucleo familiare verranno consegnate 2 mascherine, a prescindere dal numero dei membri che la compongono, così da garantire una distribuzione capillare e raggiungere tutta la popolazione con i mezzi a disposizione.

Le mascherine in consegna sono quelle fornite dalla Protezione Civile o donate gratuitamente da alcune aziende locali, alle quali rinnovo i miei ringraziamenti.

Pur non essendo tutte certificate, le mascherine possono comunque essere indossate a fini precauzionali durante l’uscita dalle proprie abitazioni e per assolvere l’obbligo di coprire naso e bocca imposto dalla normativa in vigore.