Aggiornamento del 17.04.2020 ore 19:00

ho appena ricevuto il report quotidiano con l’aggiornamento della situazione Covid-19 nel nostro Comune.

Anche stasera porto buone notizie: nessun nuovo caso, né nuovi decessi.
Dunque i numeri sono fermi a 29 concittadini contagiati dall’inizio dell’epidemia e 4 decessi sempre riconducibili al virus.

In questi giorni siamo stati spettatori di gesti di solidarietà da parte di cittadini benefattori, di cui tutti noi dovremmo andare fieri.

L’autentico spirito generoso e gratuito dei rudianesi si dimostra proprio nel momento del bisogno: quando un cittadino chiama, i rudianesi si alzano e aiutano senza nulla pretendere in cambio!

Oggi vi lascio con il video di questo ragazzino rudianese - Cristiano Ghilardi - che durante il suo ricovero all’Ospedale Civile di Brescia (non per Covid), luogo di dolore ma anche di speranza, ha fatto un grande dono e augurio ai ricoverati e anche al personale medico sanitario, affinché tutto ciò finisca presto e al meglio per tutti noi!
Grazie Cristiano!
Silvia Mombelli