sei in: news

- Provincia di Brescia

- Confartigianato

- Fondazione Cogeme ONLUS

presenta la 12^ edizione dell’iniziativa “Arti e mestieri dè ‘na olta” in programma Martedì 1° Maggio 2018.

Quest’anno la comunità si calerà all’interno degli anni ’40 ed il tema presentato sarà “Panni Stesi” (allegato 1).

Alle ore 11.00 i ragazzi delle classi 2^ della scuola secondaria di I° grado di Rudiano parteciperanno all’iniziativa con la messa in scena dello spettacolo teatrale “L’era dè magio” con la regia di Pietro Arrigoni ed i testi di Francesco Uberti (allegato 2).

Per gli appassionati di fotografia non mancherà il “concorso fotografico” a cura del Gruppo Fotografico Rutiliano. Per prendere visione del regolamento e le modalità di iscrizione, è possibile scaricare l’informativa allegata (allegato 3).

Durante tutta la giornata, per le vie del centro storico di Rudiano, sono proposti spaccati di vita quotidiana, raffiguranti i lavori e le tradizioni locali del secolo scorso: attrezzi, utensili di un tempo e la dimostrazione pratica delle arti e dei mestieri tra cui il fabbro, lo scalpellino, la filatrice, il vasaio, il restauro, la vita in campagna, l’osteria, il mulino e la macinatura… a cui si aggiungono percorsi tipici della enogastronomia bresciana e laboratori per bambini.

La realizzazione della manifestazione è stata resa possibile grazie al sostegno economico di Commercianti, Artigiani e Aziende Rudianesi.

[ Scarica il primo allegato]
[ Scarica il secondo allegato ]
[ Scarica il terzo allegato ]

Credito Bergamasco