sei in: news
FESTA DELLA SOLIDARIETA’ – 08/10/2017
02 Ottobre 2017 - Eventi e manifestazioni
L’Amministrazione Comunale in collaborazione con tutte le Associazioni Rudianesi organizza la “Festa della Solidarietà 2017” con la “castagnata A.V.I.S.” in programma Domenica 08 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00. L’iniziativa si svolgerà in Piazza Martiri della Libertà e nei giardini di Palazzo Fenaroli.

Per il 3° anno consecutivo il Comune di Rudiano ha aderito al Festival Carta della Terra promosso ed organizzato da Fondazione Cogeme ONLUS; il tema prescelto per caratterizzare questa terza edizione è quello del “viaggio” inteso nelle sue diverse declinazioni: il viaggio delle parole, delle idee, delle persone, delle cose...Rudiano ha deciso quindi di organizzare “Un viaggio nella solidarietà” attraverso la condivisione delle esperienze missionarie di Don Piero Marchetti Brevi e dei progetti nati per sostenere il suo lavoro in Mozambico.

Alle ore 15.00 Massimo Pesenti presenterà il libro intitolato “Ai bambini piacciono le cose belle” il cui intero ricavato sarà devoluto alla costruzione dell’Escolinha Seridò di Morrumebene (Mozambico).

A seguire Don Piero, insieme ad alcuni volontari che hanno visitato la missione di Morrumbene, racconterà quella che, ormai da undici anni, è la sua vita ed il suo lavoro in Mozambico.

E’ possibile scaricare il programma dettagliato della “Festa della Solidarietà” (allegato 1) ed il programma del “festival Carta della Terra” (allegato 2).

[ Scarica il primo allegato]
[ Scarica il secondo allegato ]

Credito Bergamasco

Cava di Rudiano